Come Aumentare il Metabolismo - Inizio

Come Aumentare il Metabolismo

Ecco come puoi Perdere Peso
anche stando Fermo

Perdi Peso anche se non ti puoi allenare




Non sono Trucchi e non sono Favole. È tutto vero. Puoi perdere peso anche se non ti alleni. Per fare questo dobbiamo Aumentare il Metabolismo per consentire al nostro corpo di bruciare i grassi. Questo non significa che possiamo fare una vita sedentaria, l'attività fisica deve essere sempre praticata, ma questi consigli danno la possibilità all'organismo di eliminare i grassi.

Con piccoli accorgimenti possiamo aiutare il nostro corpo ad eliminare il grasso, anche se non svolgiamo attività fisica. Ovviamente l'attività fisica è di grande aiuto, e dovremmo sempre praticarla. Nei casi in cui questo non sia possibile, possiamo seguire questi preziosi consigli.

Aumentare il Metabolismo. Piccoli accorgimenti ci consentono di eliminare il grasso, anche se non svolgiamo attività fisica.

Se svolgi un lavoro sedentario, se in questo periodo non riesci ad allenarti bene, puoi utilizzare questi sempli consigli che, aumentando il metabolismo, ti consentono di poter perdere peso.

Avere un metabolismo molto veloce è un'ottima cosa, perché bruci tante calorie anche quando non stai facendo nulla: ad esempio, quando sei seduto, in piedi o dormendo.

Se vuoi aumentare il tuo metabolismo, ma non vuoi o non puoi fare esercizio fisico, usa questi semplici, e comodi consigli! Ricordati però, l'attività fisica è importante, non tralasciarla.

Ultimo suggerimento: questi consigli vanno sempre praticati, se decidi di farlo e poi abbandoni tutto dopo pochi giorni, non otterrai risultati.

Il primo concetto importante è capire come suddividere gli alimenti, ovvero: Come Mangiare Meno

 

Ecco cosa fare per aumentare il metabolismo

Per Aumentare il Metabolismo,
Mangia più Spesso

Scopri le strategie per perdere peso

 

 

 

 

Sì proprio così. Per aumentare il metabolismo mangia più spesso, non è un errore. Ma non confondere il mangiare più spesso con il mangiare di più. Mangia la stessa quantità di cibo che di solito utilizzi, ma dividila in più pasti, più piccoli, durante la giornata. Invece di mangiare come fai di solito, colazione, pranzo e cena, dividi ognuno di questi pasti in due. Lascia 2 o 4 ore di intervallo tra ognuno dei tuoi nuovi pasti, a seconda della tua agenda quotidiana. Ecco come potresti farlo: Guida all'Alimentazione Ottimale

Perché mangiare più spesso mette in moto il metabolismo. Ogni volta che mangi, il tuo corpo deve scomporre le sostanza presenti nel tuo cibo per poter estrarne i nutrienti. Mangiando più spesso, dai al tuo organismo più lavoro da fare, per cui avrai un maggior dispendio calorico, e ciò aumenta il tuo metabolismo. Potresti avere un metabolismo lento perché mangi solo tre volte al giorno, perciò dai al tuo metabolismo tre occasioni in più di ripartire. I grafici mostrati qui sotto ti permetteranno di capire meglio cosa accade quando mangiamo solo 2 o 3 volte, oppure quando i pasti aumentano.

 

Grafico per l'andamento del metabolismo sui pasti normali

Questo primo grafico mostra come varia il nostro metabolismo in funzione dei pasti classici. Subito dopo aver mangiato, il nostro metabolismo aumenta per poi rallentare nuovamente. Questo si ripete per ogni pasto. Partendo da questo presupposto, più tempo passa tra un pasto e l'altro, tanto più sarà difficile incrementare il metabolismo. Fai il paragone con il grafico di sotto, ecco cosa accade se mangiassi la stessa quantità di cibo, ma dividendola in sei volte al giorno anziché tre.


Grafico per l'andamento del metabolismo sui 5/6 pasti


Quel che bisogna fare, è impedire al tuo metabolismo di rallentare. Mangiando più spesso saremo in grado di non rallentare il metabolismo, in questo modo avremo un maggior dispendio calorico. Tutto questo meccanismo diventerà un circolo virtuoso durante tutta la giornata. Cosa c'é di diverso tra questi due grafici

Riassume i precedenti grafici


Il significato dei Grafici

Il metabolismo in rosso sale con ogni pasto, mentre quello blu sprofonda sotto il livello del pasto precedente;

Il metabolismo rosso è più alto di quello blu anche quando si dorme perché era più alto già durante il giorno;

Il metabolismo rosso finisce più alto e ricomincia più alto, quello blu riparte da un livello normale;

È solo una semplice rappresentazione del tuo metabolismo durante il giorno. In poche settimane, il metabolismo rosso diverrà sempre più alto, ma quello blu sarà bloccato ad un livello basso. Questi piccoli accorgimenti, sono in grado di Aumentare il Metabolismo e farti perdere peso senza fatica.

 


Dopo tutto questo tempo trascorso insieme,
me lo offri un caffè?

Basta anche il costo di un caffè

Cerco sempre di scrivere al meglio tutti gli articoli per offrirti solo Informazione di Qualità. Perché faccio questo? Quando cercavo qualcosa, mi sentivo sempre demoralizzato. Trovavo sempre informazioni o troppo difficili oppure l'una l'opposto dell'altra, uno che ti dice fai così un'altro ti dice di fare l'opposto. Sul mio sito non voglio questo. Tutte queste ricerche mi costano molto, ti chiedo un semplice caffè per aiutarmi. Grazie.

 

 

Andiamo Oltre

Aumentiamo Ulteriormente il Metabolismo

Una ulteriore spinta metabolica

Per una scossa più forte al tuo metabolismo, cerca di mangiare i cibi ricchi di fibre. La fibra à un carboidrato che necessita una grande quantità di energia per essere assimilato, ma non può essere digerito, perciò innalza il tuo metabolismo gratis. La maggior parte dei semi e delle verdure contengono grandi quantità di fibra. Ecco gli alimenti più ricchi di essa:

  • mais
  • cannella
  • spezie
  • prezzemolo
  • sedano
  • piselli
  • fagioli
  • carote
  • pomodori

 

 

Un momento bellissimo e particolare della nostra vita, le Prime Pappe dei nostri figli: Le Prima Pappe

Se non sai come suddividere i pasti, leggi: Guida all'Alimentazione Ottimale

Cinque Domande che Devi porti prima di Scegliere il Tuo Miglior Programma per Perdere Peso La Giusta Dieta

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Come Aumentare il Metabolismo & Newsletter

Come Aumentare il Metabolismo & Evidenza

Si-Blog

È nato un nuovo Blog.
Ricco di Segreti Alimentari,
Diete Facili e Veloci,
Alimentazione
e tutto quel che ti serve per essere Sempre in Forma.

Scopri Si-Blog

Come Aumentare il Metabolismo & Informazioni

Come Aumentare il Metabolismo