Cosa Non Mangiare & inizio

Cosa Non Mangiare

Vuoi iniziare una dieta?
Scopri tutto quello che Non Devi Fare

Ecco Cosa Non Mangiare per ottenere il massimo dalla tua Dieta




Vuoi iniziare una dieta? Ecco cosa non devi fare. Come si dice: chi ben comincia è a metà dell'opera. Scopri tutto quello che c'è da sapere per poter ottenere il massimo dalla nostra dieta. Ecco cosa non mangiare

Durante la nostra ultima doccia, il corpo si è scontrato con lo specchio, causando un brivido dentro di noi. Forse abbiamo qualche chilo di troppo. Bene, da domani inizia la dieta, o meglio la falsa dieta!

Cerchiamo nel nostro cervello tutte le informazione necessarie per iniziare il nostro cammino verso la falsa dieta, tutto questo per far riappacificare il corpo con lo specchio. Questi sono gli errori più comuni che si commettono quando si inizia una falsa dieta...cosa non mangiare

Il cammino della falsa dieta e di cos anon mangiare. Ecco cosa dobbiamo assolutamente evitare in una dieta.

 

 

 

Prima regola del Cosa Non Mangiare

Brusca diminuzione delle calorie giornaliere

Devo dimagrire. Devo sapere cosa posso e cosa non posso mangiare, cosa faccio? Semplice, diminuisco le calorie quotidiane: meno calorie meno peso. La mia personale dieta inizia. Ma al mio corpo chi gli dice che la dieta è iniziata?

Una brusca diminuzione delle calorie, viene interpretata dal nostro corpo come una mancanza di cibo, e per autodifesa accumula tutto il grasso che può. Come prima cosa brucia i muscoli per recuperare le calorie e il metabolismo rallenta per conservare la massa corporea.

In seguito, alcune settimane dopo, la perdita di peso si arresta e il nostro corpo si regola sulla minore quantità di cibo che ormai si è abituato ad ingerire. Al termine della nostra falsa dieta, ci ritroviamo ad aver perso muscoli (massa magra) e aver acquistato massa grassa.

La soluzione è quella di diminuire le calorie del 10-20% rispetto al normale e lasciarsi andare una volta alla settimana (sempre senza esagerare!). In questo modo il corpo non tenderà ad accumulare grasso come autodifesa.

 

Ecco il secondo prezioso consiglio

Eliminare i grassi

Siamo convinti che il grasso è il nostro nemico! Come secondo passo della nostra falsa dieta, tentiamo di eliminare completamente i grassi dalla nostra alimentazione quotidiana. Questa è un'idea veramente sbagliata. Il corpo vuole i grassi per processare le vitamine liposolubili; se apportiamo una riduzione eccessiva di grassi, questo può creare seri problemi nella digestione di queste vitamine.

Può anche compromettere la produzione del testosterone e se i livelli di testosterone calano, il metabolismo diminuisce. Invece di eliminare completamente i grassi conviene ridurre l'assunzione di acidi grassi saturi e aumentare quella degli acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi; quindi il salmone, la trota o il tonno dovrebbero sostituire i biscotti, le torte e le patatine.

I grassi "buoni" abbassano il colesterolo e aiutano a combattere l'infiammazione muscolare causata dall'allenamento.

 

Terzo passo: cosa non dobbiamo mangiare

Eliminare i carboidrati

Continua il cammino con l'eliminazione dei carboidrati. I carboidrati sono fondamentali per accrescere la massa muscolare. Eliminare i carboidrati complessi come la crusca dei cereali, la farina d'avena o i legumi potrebbe farci sentire pian piano sempre più deboli.

Per ottenere dei buoni risultati dovremmo mangiare la maggior parte dei carboidrati due - tre volte al giorno, ricordiamo sempre che dovremmo fare almeno 5-6 pasti durante il giorno. I carboidrati vanno assunti soprattutto la mattina per riattivare il metabolismo e mezz'ora prima della sessione di allenamento per aumentare i livelli di insulina.

 

Ti presento l'ultimo passo

Eliminare l'esercizio fisico

Come ultimo passo, eliminiamo l'esercizio fisico. I motivi li conosciamo tutti: mancanza di tempo, siamo stanchi, stressati e non ci piace la palestra. Purtroppo questo programma è condannato a fallire.

Quando siamo a dieta e stiamo perdendo peso, il nostro metabolismo rallenta naturalmente e i muscoli pian piano diminuiranno. L'esercizio fisico ci aiuta; evita l'atrofia muscolare e aumentare il metabolismo.

Il motivo è semplice: la massa muscolare brucia più calorie della massa grassa, sia durante l'allenamento sia durante il riposo.

Ricordatevi che il vostro sport va praticato con passione, e non tanto per farlo. Per questa ragion scegliete bene cosa fare.

Adesso potete iniziare la vostra dieta, tenendo presente Cosa Non Mangiare. Ora avete tutte le informazioni per affrontare e migliorare il vostro tenore alimentare.

 


Per favore mi offriresti un caffè?

Sì esatto, solo un semplice caffè

Cerco sempre di scrivere e correggere al meglio tutti gli articoli e commenti. Tutto questo lavoro lo faccio per avere un sito utile e di facile comprensione. Questo lavoro viene svolto quasi sempre di notte, per questo motivo alcune volte ci sono degli errori negli articoli, scusami, che però vengono corretti grazie al vostro supporto.


 

Come Iniziare una Dieta

Scopri come si inizia nel migliore dei modi una Dieta

Come Iniziare una DietaOgni volta che iniziamo una dieta, ci appelliamo sempre al consiglio del nostro amico o su quello che leggiamo da un giornale. Iniziare nel migliore dei modi ci pone in una situazione di vantaggio. Non perdere l'occasione e scopri: «Come Iniziare una Dieta»



Come Mangiare Meno

Queste sono le cose Sbagliate che devi assolutamente Evitare

Cosa non mangiareQuando vogliamo perdere qualche chilo, iniziamo un metodo tutto nostro: mangiamo meno. Se non si apporta la giusta quantità di nutrienti, il nostro metodo fallisce. Come posso diminuire gli alimenti e avere una corretta alimentazione.«Come Mangiare Meno»

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Cosa Non Mangiare & Newsletter

Cosa Non Mangiare & Evidenza

Si-Blog

È nato un nuovo Blog.
Ricco di Segreti Alimentari,
Diete Facili e Veloci,
Alimentazione
e tutto quel che ti serve per essere Sempre in Forma.

Scopri Si-Blog

Cosa Non Mangiare & Informazioni

Cosa Non Mangiare [TOP]