Cosa Mangiare Prima di Andare a Dormire

Cosa Mangiare Prima di Andare a Dormire

Utilizziamo il Sonno per
Migliorare il nostro Corpo

Costruisci il Corpo Durante il Sonno




È giunta l'ora di andare a dormire, ma il nostro corpo, tutto fa tranne che dormire. L'alimentazione prima di dormire è essenziale per ottenere dei miglioramenti significativi. Durante il sonno dovremmo stimolare la crescita muscolare, ridurre il grasso e minimizzare la disgregazione muscolare.

Sì ok, troppo veloce. Vediamo tutti i passi da seguire e cerchiamo di capire cosa mangiare prima di andare a dormire.

Vediamo brevemente cosa bisogna sollecitare e cosa no. Per prima cosa dobbiamo massimizzare gli ormoni GH e testosterone, e minimizzare l'insulina e il cortisolo. Poi, il nostro corpo necessita degli aminoacidi disponibili per la sintesi proteica causata dal rilascio di GH e testosterone.

Non dimentichiamo che un'ottima idratazione è necessaria affinché i nutrienti siano usati nel miglior modo possibile e che le cellule muscolari funzionino al meglio. E per concludere non dimentichiamoci dei radicali liberi, che durante il sonno non dormono, per proteggerci abbiamo bisogno di vitamine, antiossidanti e minerali.

Andiamo avanti con calma. Cerchiamo di capire cosa dobbiamo fare. Ricordiamoci che possiamo sfruttare le ore di sonno per costruire il nostro corpo.

Per ottenere i risultati, scopriamo quel che accade durante il sonno, e cosa mangiare, possiamo ottenere un corpo Robusto, Sano e Bello.

Tutto questo lo possiamo realizzare. Scopriamo cosa fare e cosa mangiare prima di andare a dormire

 

 

 

Come Sfruttare il Sonno per Migliorare la Forma Fisica

Ecco cosa Mangiare prima di Dormire

Scopri quali strategie puoi utilizzare per Migliore il tuo Corpo

Come prima cosa, è importante abbassare i livelli di insulina prima di dormire, per migliorare il rilascio dell'ormone GH e ridurre il grasso. Non dobbiamo assumere carboidrati nelle 3 ore precedenti il sonno, ad esempio l'ultimo pasto del giorno dovrebbe contenere, il larga parte, proteine e fibre (petto di pollo con insalata) e l'ultima cosa prima di dormire dovrebbe essere un alimento molto proteico, tipo la proteina del siero isolata.

Attenzione! Questi suggerimenti sono utili per tutti coloro che voglio avere un corpo migliore. Questo è valido sia per le Donne che per gli Uomini. Gli integratori sono utili laddove la nostra dieta presenta dei buchi, ovvero non apportiamo le giuste quantità di nutrienti. Se invece la nostra dieta è corretta, allora gli integratori non ci servono.

L'assunzione delle proteine prima di dormire è molto importante, questo perché durante il sonno si verifica la disgregazione proteica e la sintesi. Ovviamente la domanda successiva è fondamentale: quali proteine assumere? Deve essere una combinazione di proteine che vengono rilasciate lentamente durante il sonno, quindi una miscela di proteine del latte isolate, proteine del siero isolate e caseinato di calcio.

La proteina del siero isolata inibisce la disgregazione muscolare perché composta dal 25% di BCAA valina, leucina, isoleucina, e per il 50% di amminoacid essenziali. Inoltre esercita effetti positivi sul sistema immunitario.

Il caseinato di calcio è una proteina a rilascio lento, questo significa che apporta amminoacidi al corpo in un periodo di tempo prolungato. Contiene molta L-glutammina che riduce la disgregazione muscolare.

La proteina del latte isolate contengono proteina del siero e caseina. Se 1-1,5 ore prima di andare a letto assumessimo 20-40gr (dipende dal vostro peso) di proteina potrebbe fare la differenza.

 


Per favore mi offriresti un caffè?

Sì esatto. Ti chiedo un semplice caffè

Cerco sempre di scrivere e correggere al meglio tutti gli articoli e commenti. Tutto questo lavoro lo faccio per avere un sito utile e di facile comprensione. Questo lavoro viene svolto quasi sempre di notte, per questo motivo alcune volte ci sono degli errori negli articoli, scusami, che però vengono corretti grazie al vostro supporto.

 

Consiglio: si sente spesso dire, che sarebbe opportuno svegliarsi durante il sonno e di assumere una bevanda proteica. In generale è bene non disturbare il sonno, solo nel caso in cui ci dovessimo svegliare per un qualsiasi altro motivo, potrebbe essere utile assumere una bevanda proteica.

 


Se sei interessato agli articoli, se vuoi ricevere informazione particolari o se semplicemente ti piace scrivere, mandaci una e-mail .

Top

Cosa Mangiare Prima di Andare a Dormire & Newsletter

Cosa mangiare prima di andare a dormire & Evidenza

Cosa mangiare prima di andare a dormire & Informazioni